Monumenti e Musei - Complesso monumentale di Santa Chiara Hotel Napoli

Hotel Real Orto Botanico
Loading...
0/4

Sito Ufficiale - Miglior tariffa garantita

Prenota Online

Arrivo
March
20
2019
Partenza
March
21
2019
IATA Code
 
 
Cancella una prenotazione

Complesso monumentale di Santa Chiara

Il Complesso Monumentale di S. Chiara, comprendente Chiesa, Monastero e Convento, fu innalzato dal 1310 al 1328 per volere del monarca Roberto D’Angiò e di sua moglie Sancia di Maiorca.
I sovrani, entrambi devoti a San Francesco di Assisi e a Santa Chiara, vollero costruire una cittadella francescana che accogliesse nel monastero le Clarisse e nel convento adiacente i Frati Minori.

La Chiesa, nucleo centrale dell’intero complesso, sorse con il titolo di Ostia Santa o Sacro Corpo di Cristo, dedicazione suggerita dal Miracolo Eucaristico di Bolsena, avvenuto nel 1264; la suddetta denominazione mutò da subito in Santa Chiara, probabilmente per lo straordinario numero di Clarisse presenti nel monastero.

santa_chiara

Connessione WI-FI gratuita

A disposizione dei nostri ospiti una connessione Internet Wi-Fi gratuita, disponibile sia nelle aree comuni che nelle vostre camere. L’hotel offre inoltre anche una postazione internet fissa liberamente utilizzabile dagli ospiti.

+Più info

Tour e Itinerari organizzati

Il centro storico di Napoli, Pompei, la Costiera Amalfitana, Capri, Ischia o Procida: in base ai vostri desideri, sapremo proporvi e organizzare visite guidate o fai da te nelle più belle destinazioni della nostra regione.

+Più info

Front-desk multilingue 24 ore su 24

Il nostro staff è pronto ad accogliervi e assistervi per organizzare attività, acquistare biglietti, suggerirvi cosa visitare ritagliando per voi veri e propri tour personalizzati.

+Più info
+ Vedi più servizi